Avete mai sentito parlare del “turismo sanitario”?
Con questo termine ci si riferisce al turismo che si viene a creare nelle città per via degli ospedali. Ogni anno molte persone sono costrette a viaggiare nelle principali città italiane per ricevere cure e così fanno anche i loro famigliari.
NICE Hospitalily nasce dall’esigenza di queste persone nel trovare un alloggio nei pressi di strutture ospedaliere. Come anticipato, gli alloggi non sono solo per i pazienti ma anche per i familiari che li accompagnano.
Come funziona la piattaforma?
Lato cliente, una volta entrati nella piattaforma, è possibile indicare in che città si ha bisogno dell’alloggio, vicino a che ospedale e per quante persone.
Una volta cliccato il tasto “cerca”, compare la lista degli alloggi disponibili vicini all’area precedentemente indicata. Cliccando sulle soluzioni vengono specificate le caratteristiche dell’appartamento, ad esempio viene indicato se è disponibile il wifi oppure la presenza o meno di un divano letto.
Una volta deciso l’appartamento che più piace è possibile inviare una richiesta per confermare l’effettiva disponibilità dell’alloggio.
Lato proprietari di case, per registrare il proprio alloggio bastano 10 minuti.
Prima di tutto è necessario specificare se si gestisce un solo alloggio o più oppure se si è una struttura religiosa che mette a disposizione degli alloggi.
Verrà richiesto di firmare un contratto accettando i termini e condizioni della piattaforma e poi si dovranno caricare i documenti quali ad esempio la carta di identità.
NICE Hospitality si sta ampliando sempre più ed al momento risulta attivo nelle principali città quali Roma, MIlano, Bologna, Verona, Venezia e Firenze.
Il progetto di NICE Hospitality è anche quello di ampliare la propria disponibilità di alloggi anche vicino ai centri termali che spesso vengono usati come luoghi per curare malattie di vario genere dalle respiratorie a quelle della pelle.
Senza ombra di dubbio ci auguriamo che NICE Hospitality riesca nel suo intento di supportare ed aiutare i pazienti e i loro famigliari a trovare sempre più comodamente ed ad un prezzo di favore alloggi vicino strutture ospedaliere e di cura.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!