Sibill è una start-up fintech italiana fondata da tre giovani talentuosi: Mattia Montepara, Lorenzo Liguori e Dario Prencipe. L’obiettivo è quello di permettere alle pmi italiane di accedere ad una piattaforma per la gestione del cash-flow.
Sibill nasce per risolvere un problema molto importante per la maggior parte delle pmi italiane ossia quello della gestione della liquidità di cassa.
Questo è dovuto al fatto che tutt’oggi lo strumento maggiormente utilizzato per questa operazione è excel.
Cosa fa Sibill nello specifico?
Sibill porta le aziende a risparmiare una grande quantità di tempo per gestire la propria liquidità tramite le seguenti funzionalità:
- Sincronizzazione conti e strumenti di pagamento (illimitati)
- Sincronizzazione della fatturazione elettronica
- Riconciliazione automatica delle fatture
- Categorizzazione automatica e personalizzata Assistenza a 360° nell’attivazione del tuo account
- Scadenzario aggiornato
- Previsionale di cassa
Come è il sito web?
L’utente atterra sulla piattaforma web e subito viene accolto da una frase che in breve spiega la mission aziendale.
La mission della start-up ricordiamo essere quella di controllare, gestire la tesoreria e la contabilità in un unico posto.
L’utente ha la possibilità di provare la piattaforma in forma gratuita per 7 giorni lasciando il suo indirizzo mail aziendale e il numero di telefono.
Scendendo nell’home vengono mostrati i brand che già si affidano a Sibill.
Scrollando l’home page si trovano i benefici di adottare Sibill all’interno dell’azienda fra cui:
- Tenere tutti i conti sotto controllo aggregando nella piattaforma tutte le banche e monitorando gli estratti conto.
- Analizzare i flussi di cassa che possono essere divisi in categorie personalizzabili secondo criteri scelti appunto dall’utente.
- Controllare la scadenza delle fatture
In fondo all’homepage vengono mostrati i conti correnti che si possono collegare fra cui Qonto, Paypal, Banco BPM e così via.
Oltre ai conti correnti vengono mostrati anche i sistemi contabili che si possono integrare fra cui fatture in cloud e Agenzia delle entrate.
Tornando nell’header della homepage si trovano le diverse sezioni in cui si suddivide il sito.
Nello specifico troviamo:
- Chi siamo → In questa pagina viene presentato il team internazionale che forma Sibill
- Prezzi → In questa sezione vengono presentati i diversi piani tariffari a seconda di quanto l’azienda fattura. Troviamo piani small, medium, large fino ad arrivare all’Enterprise. Scendendo nella pagina troviamo le caratteristiche che accomunano tutte questi piani fra cui la riconciliazione automatica delle fatture la sincronizzazione dei conti.
- Risorse → sezione che a sua volta si suddivide in blog, ebook e case study.
Sibill è una start-up che senza alcun dubbio aiuterà molte aziende a gestire meglio i flussi di cassa e a prevedere eventuali situazioni critiche.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!