Freedome nasce nel 2019 dall’idea di tre amici con una passione in comune: le esperienze outdoor.
L’obiettivo di Freedome è quello di creare la prima piattaforma digitale con il maggior numero di esperienze outdoor presenti in Italia.
Freedome ha anche come obiettivo quello di rendere facile per l’utente scegliere l’esperienza che desidera fra centinaia anche grazie al marketplace che rende semplice il processo di acquisto della propria avventura.
Come funziona la piattaforma?
L’utente atterra sulla piattaforma e viene accolto da una grande hero page che mostra subito uno sport stagionale.
L’invito è subito quello di selezionare una destinazione, un periodo e il numero di persone.
Quando si sceglie la destinazione si deve scegliere una regione italiana oppure si può selezionare una “località vicino a te” che viene trovata con il gps.
Scorrendo la home page l’utente si trova una sezione da cui ispirarsi dove si consigliano attività da fare in coppia, quelle con più adrenalina, quelle rilassanti fino ad arrivare a veri e propri corsi.
Scorrendo ancora di più vengono suddivise le attività in base agli elementi naturali: acqua, terra, aria, fuoco fino ad arrivare una sezione dedicata alle attività da non perdere.
Una volta selezionata una destinazione ed un periodo l’utente atterra in una pagina ricca di possibili attività. Nella parte a sinistra della pagina è possibile utilizzare i filtri per definire l’avventura che si desidera svolgere. Si può ad esempio selezionare solo avventure di acqua, neve, terra etc. .la durata dell’attività e scegliere l’esperienza in base al prezzo.
Selezionata l’attività che fa per noi, entriamo nella pagina vera e propria dell’attività con descrizione dettagliata.
In questa pagina è possibile decidere se prenotare direttamente oppure nel caso in cui si volesse regalare l’esperienza è possibile selezionare l’opzione di voucher regalo.
Una volta scelta l’esperienza è necessario selezionare il giorno per svolgere l’avventura. Una volta che si procede con la prenotazione bisogna attendere 48 ore per avere la conferma definitiva.
Prima di effettuare la prenotazione l’utente deve registrarsi sulla piattaforma tramite indirizzo mail ed inserendo il numero di cellulare.
Freedome, dopo la pandemia, ha registrato una forte crescita di fatturato e punta a diventare il primo punto di riferimento per gli appassionati delle attività outdoor.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!