Serenis è una start-up fondata nel 2021 a Milano da Silvia Wang e Daniele Francescon.
La mission di Serenis è quella di rendere la psicoterapia accessibile a tutti sia a livello economico che renderla accessibile online da qualsiasi dispositivo. I valori su cui si fonda l’azienda sono: concretezza, ambizione, umiltà, visione, coinvolgimento
Come funziona Serenis?
La start-up nasce come B2C, ossia come business diretto al cliente finale e successivamente si sviluppa come B2B, ossia come business per altri business. Al momento è disponibile sia una piattaforma online che un’applicazione.
La piattaforma
Nell’ambito B2C l’utente, una volta atterrato sulla piattaforma, viene invitato con una call to action a compilare un questionario.
Cliccando sul questionario l’utente risponde ad alcune domande necessarie per aiutare l’algoritmo a trovare il professionista che più si addice al cliente.
Terminato il questionario e una volta che si è associati a un professionista si può prenotare la prima seduta gratuita.
Serenis è certificato come centro medico e gli specialisti vengono selezionati in base alle competenze e certificazioni.
Ecco come si presenta la piattaforma:
Nell’header dell’home page l’utente può decidere se cliccare su una delle seguenti categorie: Come funziona, cosa aspettarti, Regala una seduta, Aziende e Collabora.
Scorrendo nell’homepage troviamo il link alle recensioni lasciate dagli utenti e anche la testimonianza di chi nel team usa il servizio.
Per quanto riguarda la parte B2B ossia quella dedicata alle aziende, nell’header si trova una categoria denominata Aziende.
Una volta cliccato, si atterra su una pagina dove viene spiegato cosa offre Serenis alle aziende e in fondo viene fatto un paragone fra Serenis e i suoi competitor. Anche in questo caso l’azienda è invitata a compilare un formulario.
Applicazione
L’app di Serenis è scaricabile su Android e Ios.
Una volta scaricata si ha la possibilità di registrarsi con il proprio indirizzo e-mail o con Facebook.
Prima della registrazione vengono fatte delle domande all’utente così che poi gli venga associato al miglior professionista. Fra le domande viene ad esempio chiesto se si vuole fare terapia individuale o di coppia, l’età, l’argomento su cui concentrarsi durante la terapia.
Terminato il questionario in nemmeno 5 minuti viene assegnato il terapeuta, di cui viene indicata la storia e le specializzazioni. A questo punto è possibile prenotare un appuntamento con il terapeuta.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!