Cicero Experience nasce dall’idea di una coppia Francesco Cappoli e Chiara Redaelli, che dopo anni trascorsi a lavorare e a fare carriera a Mumbai, in India, decidono di ritornare nella loro Lecco e fondare un e-commerce di servizi.
La mission di questa start-up è quella di mettere al centro dell’esperienza del viaggio, le persone che lo raccontano e che diventano i Cicero per i clienti.
Com’è la piattaforma Cicero Experience?
L’utente atterra nell’homepage e viene accolto da una hero page che presenta un video e la mission dell’azienda.
Nell’header l’utente ha la possibilità di selezionare diverse categorie fra cui: esperienze, regala, destinazioni ed about us. Infine, sempre nell’Header l’utente può creare il proprio profilo professionale, inserendo i propri dati e il proprio indirizzo e-mail.
Scorrendo l’home page, sotto l’hero page, l’utente si ritrova tutte le esperienze che fanno parte di Cicero Experience fra cui Chef Experience, Amore, Adrenalina, Enogastronomia, natura, etc…
Scendendo ancora di più nell’home page l’utente può selezionare una destinazione di proprio interesse. Passando oltre, sempre in homepage, vengono date delle idee regalo da poter fare.
In ultimo, in fondo all’home page troviamo il nome di alcune testate giornalistiche che hanno parlato della start-up.
Nel footer vengono invece elencati i metodi di pagamento, fra cui ritroviamo: Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Google Pay e Scalapay.
Una volta che l’utente ha selezionato l’esperienza che più desidera atterra su una pagina che descrive in maniera accurata non solo il programma ma anche chi sarà il Cicero di riferimento, per poi passare al prezzo dell’esperienza, ai dettagli e le recensioni.
Arrivato a questo punto, l’utente seleziona la data di interesse e il numero di persone che vivranno l’esperienza per poi procedere con l’acquisto. Vengono chiesti i dati di fatturazione come indirizzo nome, cognome e codice Fiscale e poi si passa al pagamento con carta.
Cicero Experience è senza dubbio una piattaforma ottimale per poter vivere esperienze nuove in coppia, con amici o da soli.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!