L’innovazione tecnologica è il nostro pane quotidiano.
L’abbiamo scelta come lavoro, ma è una passione che ci spinge tutti i giorni a lavorare per dare il meglio alle aziende italiane. Senza alcun limite.
Per questo motivo, nell’articolo di oggi, vogliamo raccontarvi una storia di innovazione, tecnologia, fantasia, musica e … tutta italiana! Ancora meglio!
Chi è Loris Caputo?
Come potremmo definirlo? Un piccolo genio dei nostri tempi? Il nuovo Einstein della programmazione? Oppure, semplicemente, Innovatore?
Loris è un ragazzo di Salerno che, a soli 15 anni, ha iniziato a studiare i linguaggi di programmazione da totale autodidatta.
Ha due grandi passioni: l’informatica e la musica.
Cos’hanno in comune queste due realtà che sembrano agli antipodi?
Entrambe sono prive di limiti.
Loris le ha unite creando nel 2017 MIUTIFIN: una piattaforma digitale volta a creare e condividere musica online.
Il suo desiderio era quello di rendere fruibile ed accessibile a tutti uno strumento di produzione musicale tutto digitale.
Un sogno divenuto realtà e che gli ha permesso di vincere il Premio Best Practices nel 2019!
Miutifin
L’innovazione digitale creata da Loris oggi conta 70 mila utenti e più di 100 mila artisti emergenti che la utilizzano per dare vita (e suono) ai loro sogni.
Funziona tramite una worktable, una tastiera virtuale, con la quale è possibile creare tracce, prove, campioni di musica, cantare e molto altro.
Ma non solo!
L’artista collegato a Miutfin può pubblicare e condividere le sue tracce con gli altri utenti iscritti alla piattaforma, condividerla sui social, collaborare con altri artisti e … farsi conoscere!
Ciò che la contraddistingue da altre piattaforme digitali volte alla creazione di musica è il fatto che, le tracce degli utenti, sono protette in cloud e che con Miutifin gli artisti possono creare e distribuire la loro musica con un unico strumento.
È intuitiva, semplicissima da usare e, soprattutto, sicura: infatti, tutte le tracce create dagli artisti sono protette dall’installazione della blockchain.
Incredibile, vero?
Scegli l’innovazione digitale, scegli la tecnologia che che fa crescere le tue idee, la tua azienda, il nostro Paese!
Scrivici a lite@capp.it