Winelivery è una start-up nata nel 2016 che ha come obiettivo quello di portare a casa dei propri clienti in meno di 30 minuti vino, birra, acqua etc…
Come è nata l’idea di questa app?
L’idea di questa app è nata durante una cena fra amici a casa. Verso la fine della cena era finito il vino e gli ospiti, essendo sera inoltrata, non potevano andare nel supermercato sotto casa a comprarne dell’altro. A differenza di altri paesi come l’America, in Italia non esisteva un servizio che in meno di 30 minuti ti portava a casa non solo vino o birra ma che te li portasse anche alla temperatura corretta per usufruirne non appena arrivato.
Da questa necessità nasce Winelivery che nel corso degli anni sta riscontrando sempre più successo. Durante gli anni del lockdown la start-up è cresciuta molto ma ancora oggi registra un tasso di crescita elevato. Difatti l’app è sempre all’avanguardia e oltre al servizio di delivery si è ampliata e offre alla propria clientela anche altri prodotti come ad esempio delle esperienze.
Come funziona l’app?
L’app è disponibile sui principali mercati di applicazione fra cui Google Play e Apple store.
L’utente deve registrarsi inserendo il proprio indirizzo mail. Durante l’iscrizione verrà chiesto anche l’indirizzo di consegna della spedizione. Si possono mettere più indirizzi di spedizione a seconda di dove una persona vuole ricevere il prodotto.
Una volta registrati, sulla schermata principale compaiono i trend del momento dove vengono consigliati diverse tipologie di vini fra cui: vini biologici, vini adatti all’estate etc…
Sempre nella home troviamo tutte le categorie di prodotti fra cui vini, birra, cocktail, analcolici, superalcolici etc…
L’applicazione risulta molto completa in quanto c’è la possibilità, rispondendo a 4 domande, di farsi consigliare da un sommelier il miglior vino per una determinata occasione.
Come anticipavo, Winelivery, oltre a dare la possibilità di acquistare prodotti online, dà al cliente la possibilità acquistare anche delle esperienze che spaziano dal corso in streaming di introduzione al vino a quello per preparare una cena romantica.
Una volta completato il carrello è possibile effettuare il pagamento con carta di credito o con satispay e attendere circa 30 minuti per la consegna.
L’applicazione è attualmente funzionante nelle principali città italiane e in quelle dove ancora non è previsto il servizio, si può effettuare un ordine con consegna in 24/48 ore.
Sai cos’è il Tappadanaio?
Il nome riprende la parola salvadanaio e il tappo della bottiglia. Perchè questo mix?
Si tratta del programma fedeltà di Winelivery. Difatti, se si invitano nuovi amici a provare winelivery o si effettua un ordine, l’utente riceve dei “tappi” che sono dei crediti da mettere nel tappadanaio. Una volta raggiunto un determinato numero di tappi l’utente può scegliere di convertire i propri tappi con uno dei numerosi prodotti.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!