Quickfisco nasce nel 2020 e si pone come obiettivo quello di digitalizzare il settore dei servizi contabili e fiscali aiutando le persone fisiche titolari di partita iva.
I valori dell’azienda sono:
- Semplicità: rendere qualcosa di completo semplice e smart
- Affidabilità: la piattaforma è un punto di riferimento per gli argomenti finanziari.
- Competenza: la selezione del team è cruciale in Quickfisco
Come funziona la piattaforma?
Quickfisco ha un sito web nel quale l’utente una volta atterrato capisce subito quale è la missione dell’azienda ossia quella gestire la partita iva forfettaria senza stress.
L’utente vede subito ed in modo trasparente nella homepage il costo annuale del servizio e cosa è compreso nel servizio fra cui:
- dichiarazione dei redditi
- consulente fiscale dedicato
- fattura elettronica
- assistenza su whatsapp
- gestione degli adempimenti fiscali.
Oltre a questo, l’utente può decidere tramite una call to action di fissare una chiamata gratuita con un consulente.
Scorrendo nella Homepage si trovano due box: uno dedicato a chi è già titolare di partita iva e uno per chi non lo è. Ogni box ha relative call to action per provare il servizio gratuitamente per 7 giorni oppure per prenotare una consulenza.
In fondo alla Homepage si trovano infine le recensioni positive dei clienti di Quickfisco che ne testimoniano la qualità del servizio.
Registriamoci e proviamo il servizio gratis!
Una volta inserito il proprio indirizzo mail e i propri dati anagrafici si può provare il servizio di prova di 7 giorni, tutto questo anche se non si è ancora titolari di partita iva.
Entrati nella piattaforma vera e propria si atterra sulla propria dashboard personale dove in alto troviamo scritti i nostri dati quali numero di partita iva, fatture da incassare, ricavi fatti alla data odierna dell’anno corrente e quanto manca per arrivare alla soglia limite per il forfettario che è pari a 85.000 euro.
Sempre nella Dashboard nel lato destro si trova invece un quadrante dove si può iniziare a compilare la dichiarazione dei redditi.
Sul lato sinistro della piattaforma si può decidere anche se andare in alcune specifiche sezioni fra cui:
- Fatture: questa si suddivide a sua volta in fatture attive, passive ed autofatture
- Anagrafica: questa si suddivide in clienti e fornitori. In questa sezione, quella delle anagrafiche è possibile aggiungere tutti i dati dei propri clienti così da poi emettere fattura più facilmente.
- Previsionale tasse: funzione molto utile per farsi un’idea di cosa si andrà a pagare all’incirca.
Conclusione
Quickfisco senza ombra di dubbio aiuta a rendere semplice una tematica di per sé molto delicata e complessa.
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!