Piccoli produttori, artigiani, negozi a conduzione famigliare, tutte queste realtà negli ultimi anni hanno dovuto affrontare una crisi senza precedenti. Infatti, l’evoluzione digitale, la nascita di grandi ecommerce e l’affermazione di grandi Brand sul mercato sono state alcune tra le cause che hanno limitato il business dei piccoli venditori.
Da qui nasce l’idea di Wincreo, una piattaforma digitale che supporta tutte queste realtà e risolve i problemi legati al commercio online.
L’unione fa la forza
Wincreo, infatti, nasce come unico canale digitale per tutte quelle piccole realtà che da sole non riuscirebbero a sviluppare la giusta comunicazione e i giusti strumenti digitali per fare business e contrastare la concorrenza.
In questo senso, la piccola realtà che decide di registrarsi su Wincreo può fare affidamento su un sistema innovativo che gli consente di mostrare a dei rivenditori i propri prodotti. Ogni rivenditore può scegliere i prodotti che ritiene più validi per, a sua volta, metterli in vendita.
L’algoritmo di Wincreo aiuta la piccola realtà mostrandogli anche i rivenditori più vicini a lei, mostrando tutte le trattative in atto per rivenditore, mettendo a disposizione un servizio di customer service automatizzato.
Ma non solo! Wincreo crea report di vendita per consentire la migliore esperienza possibile di business e per aiutare a trovare le strade più corrette per la rivendita dei propri prodotti e servizi.
Quando il mercato cambia
La piattaforma Wincreo nasce grazie al lavoro di un team tutto italiano (Massimiliano Catalano, founder e CEO, Mario De Lucia Project Manager, Lorenzo Sanzari Senior Full Stack Developer, Andrea Scipio Senior Full Stack Developer, Ferdinando Signorelli Marketing Specialist) che ha compreso quanto le piccole realtà non abbiano la forza e preparazione per innovarsi da sole e ha, quindi, trovato il giusto mezzo per colmare questa mancanza.
Di fatto la piattaforma di Wincreo è una semplice soluzione che consente al fornitore che si è registrato di inserire i suoi prodotti manualmente o attraverso API integrate con il gestionale. Il catalogo così creato a questo punto sarà visibile a tutti i rivenditori iscritti alla piattaforma.
Vendere diventa così più semplice per tutti.
Sei rimasto stupito di questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!