Kipy è una start-up fondata da due sorelle Maria Vittoria e Ludovica Lupo che ha come obiettivo quello di organizzare e digitalizzare i propri documenti.
Quante volte ci è capitato di perdere un documento oppure cercarlo per ore, ora grazie a Kipy abbiamo la possibilità di digitalizzare i nostri documenti e portarli sempre con noi in modo sicuro.
Come funziona?
L’applicazione è scaricabile sui principali store come Google Play e Ios. Online è attivo anche il sito di Kipy ma si tratta più che altro di un’interfaccia per invitare il cliente a scaricare l’app. Nel sito si trova la spiegazione dei vantaggi di avere quest’app sempre a portata di mano.
Una volta scaricata l’app sul telefono, l’utente deve creare un proprio account registrandosi con la propria email ed inserendo una password. Kipy è estremamente sicura e visto che i dati che andremo a caricare sono sensibili, l’utente può impostare anche una password numerica che permette di accedere direttamente e in sicurezza alla propria documentazione.
Oltre a raccogliere ed organizzare i propri documenti, Kipy permette di condividere i propri documenti con terzi e agli altri di condividere i loro con noi, dando oltretutto la possibilità di decidere la durata della condivisione. Per fare in modo che tutto sia fatto in completa sicurezza quando si condivide un documento si può inserire un codice numerico oppure una filigrana così da esser certi che i nostri documenti non finiscano in mani sbagliate. Oltretutto, Kipy tiene monitorate tutte le attività svolte su ogni documento.
Oltre a queste funzionalità, Kipy avverte l’utente quando uno dei propri documenti personali e non è in scadenza.
Ti sta per scadere l’assicurazione auto? Non ti preoccupare, Kipy con le sue notifiche ti avvertirà per tempo.
Che tipi di documenti si possono digitalizzare?
I documenti sono divisi in categorie e si parte dai più comuni come quelli anagrafici (carta identità, codice fiscale) fino ad arrivare a quelli più particolari come ad esempio il libretto sanitario del proprio animale domestico oppure la conferma di iscrizione alla scuola del proprio bambino.
Nello specifico ecco tutte le categorie: documenti anagrafici, casa, scuola, banca, assicurazione, lavoro, veicoli ed Animali domestici. A queste si aggiungono cartelle personalizzate.
Conclusione
Sei rimasto stupito da questa soluzione innovativa? Anche tu hai un’idea e vorresti capire se è possibile realizzarla digitalmente? Chiamaci e capiamolo insieme!